January 17, 2024 - BY Admin

Sei un artigiano, avere un tuo sito internet, scopri i vantaggi

Sei un artigiano, avere un sito web può essere un’ottima idea per promuovere la tua attività e raggiungere nuovi clienti, averne uno aiuta di certo a dare credibilità alla tua attività ma soprattutto diventa lo strumento indiscutibilmente migliore dove promuovere in modo certo e preciso tutto quello che fai o proponi, potrai raggiungere un pubblico più ampio e di conseguenza acquisire nuovi clienti. 


Non fare anche tu l’errore di pensare che i social siano l’unico strumento da utilizzare per promuovere la tua attività, sebbene i social media possano essere utilissimi non possono sostituire assolutamente un sito web. I social media sono un ottimo modo per interagire con i tuoi clienti e promuovere la tua attività, ma non offrono la stessa flessibilità e controllo di un sito web. Ma soprattutto non sottovalutare che le tue pagine sono soggette a controlli e a decisione spesso insindacabili di algoritmi, molte volte fuori dal tuo controllo in quanto legate a commenti degli iscritti. Inoltre quasi tutti hanno bacheche legate allo spazio tempo e un post diventa obsoleto già dopo poche ore dalla pubblicazione.   


Oltre che rendere gli articoli sempre disponibili, anche a distanza di anni, in quanto puoi dare una classificazione che ritieni più opportuna, e che potrai pianificare con professionisti che gestiscono tutto questo quotidianamente,  un sito web può fornire informazioni dettagliate sulla tua attività, come la tua storia, i servizi che offri e le recensioni dei clienti, che sono difficili da presentare sui social media.

Se decidi di creare un sito web, ci sono diverse opzioni disponibili. I nostri tecnici e il nostro commerciale ti potranno proporre soluzioni adeguate alle tue esigenze.


Puoi utilizzare il servizio di hosting di 6Go, o puoi utilizzare piattaforme di creazione di siti web come Wix o Squarespace. Queste piattaforme ti consentono di creare un sito web senza dover scrivere codice, e senza avvalerti di nessuna consulenza, certo hanno dei limiti ma è sempre meglio che non avere nulla.

In sintesi, sebbene i social media possano essere utili per promuovere la tua attività, un sito web può offrire una maggiore flessibilità e controllo sulla tua presenza online. Se decidi di creare un sito web, ci sono diverse opzioni disponibili e di cui puoi avvalerti. 


Contattaci per ogni tipo di delucidazione.

0 ITEMS
€ 0